COMPAGNIA DAL PIAN TERRENO (TORINO/NAPOLI)

SPETTACOLO : “IN VOLO”

TIPOLOGIA: CONCERTO/SPETTACOLO

 

 

IN VOLO: UN CONCERTO dal vivo DA GUARDARE ed UNO SPETTACOLO circense DA ASCOLTARE.

 

Giulio Linguiti (acrobata e giocoliere), Viviana Ulisse (acrobata/danzatrice e musicista) e Francesco Santagata (compositore ed esecutore delle musiche), insieme per un progetto di CONCERTO/SPETTACOLO fatto di suggestioni, emozioni, attivate sul pubblico tramite diverse arti, quali il circo, il teatro, l’estetica e la musica dal vivo.

I canali dell’ASCOLTO&VISIONE, coinvolgono le orecchie, gli occhi e il cuore dello spettatore più esigente, in modo intimo e profondamente pulsante.

UNA PERFORMANCE LIRICA E FISICA INSIEME, che ha: la leggerezza di un teatro che canta, il ritmo di un concerto da guardare, la bellezza di una poesia che balla, l’assurdo di un circo da ascoltare, la profondità di tutto ciò che è classico e la modernità di quanto è fisico…

Uno spettacolo immaginifico, alla ricerca del fantomatico equilibrio tra potenza e delicatezza. Narra la storia, del più riconosciuto, ancora, rituale magico esistente, l’AMORE.

UNA RUOTA GIGANTE, delle SFERE DI CRISTALLO, una ROSA, ma soprattutto DUE CORPI, CHE VOLANO, CHE SI INTRECCIANO, CHE CADONO, CHE SI CERCANO, CHE SI ATTRAGGONO, CHE SI RESPINGONO…

Tutto esplode o implode, in un gran finale, come vuole la regia di qualunque spettacolo di circo contemporaneo e il finale si fissa nella RUOTA, come immagine potente in cui esprimere tutta la gioia del liberare il corpo dal quotidiano e lasciarlo correre nel mondo della pura fisicità estetica, ovvero nella trance di una rotazione che non ha fine, nella dimensione dove l’impossibile diventa tangibile, dove il perfettibile sfiora il perfetto, che è di nuovo quella dell’amore!

 

 

< TORNA AD ARTISTI 2017