LA MOSTRA

I soci della Società Fotografica Casertana propongono allo spettatore un percorso fatto di immagini che raccontano le bellezze del territorio richiamando le usanze, sapori, tradizioni e musica. Ogni singolo scatto racchiude in sé un’emozione, un legame che potrebbe richiamare al passato dove ognuno di noi ritrova un pezzo di vita.

_MG_8043

GLI AUTORI

La Società Fotografica Casertana, nasce nel 1997 con l’intento di promuovere e divulgare la fotografia in tutte le sue forme.
I propositi iniziali trovano forma e sostanza con il coivolgimento di persone con notevole esperienza nel campo fotografico, desiderose di creare un organismo in grado di rappresentare i praticanti della fotografia per fini artistici e culturali, promuovendo ed organizzando attività e manifestazioni in cui l’aspetto fotografico sia preminente. La S.F.C., spinta dalle motivazioni citate, aderisce alla F.I.A.F.(acronimo di Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), la più importante associazione fotoamatoriale italiana.

Il circolo fotografico ha uno scopo ben preciso: essere il punto d’incontro di menti diverse e disparate esperienze, che trovano nella comune consapevolezza le motivazioni del loro comunicare. L’adesione alla F.I.A.F. permette di non rimanere relegati nei ristretti confini della propria città, e quindi relazionarsi con altre realtà fotografiche in ambito nazionale.
Le finalità oltre all’associazionismo, sono la divulgazione della fotografia in tutte le sue forme, nell’archiviare, conservare, pubblicare, esporre le fotografie più significative, organizzare concorsi, manifestazioni, workshop, corsi di fotografia e quant’altro in campo fotografico, senza scopo di lucro.

 

Pagina Facebook della SFC

 

Sito Internet della SFC

 

< TORNA A MOSTRE E ATTIVITA’ 2015